Area clienti

Farmalabor materie
prime

News
15/05/2015

Farmalabor incontra i leader europei del settore galenico

Farmalabor incontra i leader europei del settore galenico
I protagonisti del mercato galenico europeo si riuniscono a Canosa. Martedì 12 maggio, presso il Centro Studi e Ricerche “Dr Sergio Fontana, 1900-1982”, Farmalabor incontra i dirigenti delle aziende riunite nel consorzio Galenos: Sven Martens – 2pharma (Belgio); Angelika Weinländer Mölders – Caelo (Germania); Marten Teves – Duchefa (Olanda); Thomas Hediger – Hänseler (Svizzera); Andre Saurwalt – Pharmaessentials (Olanda); Eduardo Verduch – Guinama (Spagna); Thomas Cano – Inresa (Francia). L'Italia è rappresentata da Sergio Fontana – Farmalabor.

L’obiettivo di Galenos è quello di promuovere l’utilizzo di materie prime sicure e di qualità per le preparazioni galeniche in Europa, dando un significativo impulso alla cultura del farmaco personalizzato.

Durante il meeting del 12 maggio, le aziende consorziate si riuniscono per fotografare la situazione attuale dell’attività galenica nel mercato europeo, anche sulla base degli aggiornamenti in tema di legislazione e affari regolatori. Un altro punto in agenda è la pianificazione delle strategie future per lo sviluppo delle preparazioni magistrali, anche attraverso il lancio di nuovi prodotti e collaborazioni e l’organizzazione di incontri formativi, orientati allo sviluppo di specifiche competenze e abilità.

Al termine del meeting, è stata programmata una visita alla sede dell’azienda farmaceutica Farmalabor. Un’occasione per condividere i risultati della sua politica della qualità e consolidare così la sua presenza internazionale.