Area clienti

Farmalabor materie
prime

News
21/03/2014

Farmalabor, l'eccellenza italiana in Serbia

Farmalabor, l'eccellenza italiana in Serbia
Un importante accordo di cooperazione tra Farmalabor e l’azienda farmaceutica Esensa è stato siglato martedì 11 marzo 2014 a Belgrado, presso la sede della Camera del Commercio e dell’Industria della Serbia (PKS).

L’accordo prevede la distribuzione esclusiva dei prodotti a marchio Farmalabor (materie prime, attrezzature per laboratori galenici e articoli di packaging) in mercati particolarmente recettivi come la Serbia, il Montenegro, la Macedonia e la Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina.

Farmalabor si conferma non soltanto uno dei principali fornitori di farmacie, laboratori galenici ed ospedali del territorio italiano ma anche un partner commerciale affidabile. Non a caso, l’azienda di Belgrado, produttrice di integratori alimentari e dispositivi medici, ha dichiarato che la firma dell’accordo è solo l’inizio di una collaborazione destinata a diventare ancora più intensa, con vantaggi reciproci (Saradnja kompanija Esensa i Farmalabor, “Poslovno Jutro”, 11/03/2014).

Ottimismo e lucidità anche nelle parole del dott. Sergio Fontana, amministratore unico di Farmalabor: «In un momento di crisi congiunturale, l’unico modo per sopravvivere è investire, ampliare gli orizzonti commerciali. L’accordo con Esensa va proprio in questa direzione. Sono sicuro che il mercato serbo rimarrà colpito dalla qualità dei nostri prodotti e dalla nostra concretezza, tipicamente pugliese».