Area clienti

Farmalabor materie
prime

News
18/09/2014

Premio Confindustria, Farmalabor tra le 20 imprese più innovative d’Italia

Premio Confindustria, Farmalabor tra le 20 imprese più innovative d’Italia
L’azienda farmaceutica pugliese Farmalabor è una delle 20 aziende vincitrici del Premio Imprese x Innovazione “Andrea Pininfarina” 2014. Il premio viene assegnato da Confindustria alle aziende italiane che hanno investito con maggiore successo su ricerca e innovazione, in base ai parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM). La notizia è stata pubblicata dal Sole24Ore ed ha subito fatto il giro dei principali media italiani, dalle agenzie stampa ai portali web.

L’edizione del 2014 vanta un focus sui temi dello sviluppo sostenibile, che saranno il cardine dell’Expo 2015, e un riconoscimento speciale alla memoria di Andrea Pininfarina per le imprese che si distinguono in Made in Italy, innovazione e valorizzazione del territorio.

Tre valori che Farmalabor ha trasformato in un progetto d’eccellenza, in modo così convincente da meritare anche la menzione speciale Expo 2015. La giuria ha apprezzato la novità rappresentata dalle basi pronte ad uso dermatologico Farmalabor Fast, l’ecosostenibilità del contenitore Easy Label Pack e la versatilità della linea Optima, ma anche la portata innovativa del progetto “Vis Maris”, grazie al quale un vitigno locale improduttivo ha arricchito il mangime per pesci.

La cerimonia di premiazione si terrà a Torino nel mese di novembre e coinvolgerà imprese differenti per settore e provenienza: Bellini Spa, Chiesi Farmaceutici Spa, Pontlab Srl, Fincantieri Spa, Fluid-o-tech Srl, Vetrya Spa, Zucchetti Centro Sistemi Spa, A TLC Srl, Industrie Saleri Italo Spa, Itel telecomunicazioni Srl, Laboratori Archa Srl, Mavi Sud Srl, Opus Automazione Spa, System House Srl, TT Tecnosistemi Spa, Fercam Spa, Officine di Cartigliano Spa, Oikos Srl, Pet Engineering Srl.